Serie BNON BASTA LO SCATTO D’ORGOGLIO DEGLI IBLEI NEGLI ULTIMI DUE QUARTI. AL PALABASLETTA PASSA IL VIGEVANO

Marzo 21, 2021

Inizia ufficialmente la seconda fase del campionato di basket di serie B e la Virtus Kleb Ragusa vola in Lombardia per affrontare la seconda classificata del girone B2, la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Partita dai due volti caratterizzata dai primi due quarti in cui i padroni di casa hanno dominato sul tabellone e dagli ultimi due in cui si è vista la riscossa degli iblei così come raccontano i parziali. Non è bastato lo scatto d’orgoglio dei siciliani che alla fine hanno rincorso i lombardi senza più riacciuffarli.

I primi punti sono della Virtus Kleb Ragusa per mano di Chessari che da fuori area piazza subito una tripla a cui risponde prontamente Passerini. I ritmi si fanno subito intensi e i vigevanesi vogliono affermare la loro forza fisica. E cosi punto su punto i ragazzi di coach Piazza si portano avanti lasciando i siciliani subito alle spalle. Bugatti, Passerini e Mazzucchelli sin dai primi minuti hanno imposto il loro gioco portando al loro forziere punti importanti. E cosi anche nel secondo quarto il copione si ripete con i lombardi che avanzano spediti e i ragusani sempre dietro a tentare una partenza più solida per la loro scalata. Non basta Mastroianni che con i suoi canestri porta avanti i propri per riuscire a bussare alle spalle dei padroni di casa e si va negli spogliatoi con il Vigevano a +27.

Al ritorno dal riposo lungo la Virtus Kleb Ragusa appare rinvigorita e più lucida. Nonostante le ottime giocate dei padroni di casa gli iblei riescono a tenere una difesa più compatta e meno penetrabile e si fanno più offensivi sotto canestro. Sorrentino da fuori area riesce a dare ossigeno alla squadra e dal pitturato Salafia e Stefanini mettono dentro canestri che valgono la scalata degli iblei che così chiudono il terzo quarto in parità con i locali (16-16). L’ultimo quarto si combatte ancora sotto le plance senza esclusioni di colpi. Bugatti regge le redini del punteggio per i padroni di casa coadiuvato da Tassone e Mazzucchelli. Dall’altra parte un immenso Mastroianni porta punti nella casella degli ospiti del tabellone. E lo stesso fanno Chessari e Simon che si rendono più incisivi in area avversaria. Ma nonostante il buon gioco espresso dagli iblei negli ultimi due periodi non si riesce a colmare il gap acquisito dai lombardi nei primi due quarti e il match si chiude con il risultato finale di 87 a 63 per la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

«Voglio dare merito – commenta a caldo coach Bocchino – al Vigevano che ha affrontato questa partita con intensità, forza e piglio giusto. Abbiamo provato più volte a rallentare la loro corsa e a volte ci siamo riusciti soprattutto nella seconda parte di gara ma loro sono stati bravi a non farsi mai travolgere e questo lo dimostrano le loro statistiche con buone percentuali al tiro e poche palle perse. Noi torniamo a casa e ci rimetteremo subito a lavoro per preparare la prossima partita che si preannuncia già adesso di altissimo livello. Si va a casa del Piacenza, altra squadra che si è distinta nella regular season del girone B2 e che è ben attrezzata nel proprio organico. Come sempre abbiamo fatto adesso resettiamo e ci butteremo in palestra per preparare nei dettagli il prossimo incontro»

NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 1955 – VIRTUS KLEB RAGUSA: 87 – 63

Parziali: 26-12; 51-24; 67-40

NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 1955

Mazzucchelli 16, Passerini 14, Rossi 6, Tassone17, Giorgi 7, Cucchiaro, Bevilacqua 3, Bugatti 24, Tagliavini, Kahnt

Coach Piazza

VIRTUS KLEB RAGUSA

Chessari, 9 Sorrentino 3, Stefanini 8, Mastroianni 17, Salafia 10, Canzonieri, Iurato 8, Idrissou, Ugochukwu 8, Dinatale ne, Iannelli ne,  Ferlito ne.

Coach Bocchino

 

 

Arbitri: Ragionieri – Zaniboni

 

 

Piero Burrugano

Ufficio Stampa Virtus Kleb Ragusa

http://www.virtusklebragusa.it/wp-content/uploads/2020/12/logo-virtus-kleb-POSITIVO-SMALL.png

DATI AZIENDALI

VIRTUS KLEB RAGUSA S.S.D. a R.L.
via Zama C/O Pala Padua, Ragusa

capitale sociale 10.000,00 i.v.
Registro imprese di Ragusa
PI: 01742760885
CF: 92003880884

CONTATTI

Pec: virtusklebragusa@pec.it
Email: segreteria@virtusklebragusa.it

Email FIP: 008983@spes.fip.it

LINKS UTILI

http://www.virtusklebragusa.it/wp-content/uploads/2020/12/lnp-negativo.png